Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA:
0784 33149

Richiedi il tuo preventivo

Articolata su quattro azioni di affissioni murarie (Novembre/Dicembre 2012 e Febbraio/Marzo 2013) per manifesti 6x3 ubicati nei punti a più alta densità di traffico veicolare e pedonale di Nuoro, alla promozione sul quotidiano regionale La Nuova Sardegna, al contemporaneo lancio del sito istituzionale www.guiso1965.it, alla realizzazione di cartelle porta-documenti, alla creazione, stampa e diffusione di appositi depliant, la campagna è volta a consolidare il brand di Agenzia GUISO 1965.

Un brand fino ad oggi incorporeo eppure concreto, fisicamente riconosciuto e apprezzato, di fatto, da quasi 50 anni.

Il suo significato:

Grazie al sapiente utilizzo di immagini e messaggi fra loro sincroni ed al claim Ogni giorno dal 1965, la campagna multisoggetto di affissioni murarie, poi riproposte con appositi moduli a mezzo stampa, è una sorta di sequel ad elevata visibilità che, nel volgere di 4 puntate, racconta e descrive, facendoli emergere come naturali associazioni al brand stesso, i valori profondi di GUISO 1965 e della sua concezione del lavoro: la prossimità e l'orientamento al Cliente; il continuo raffinarsi delle competenze accompagnato dal pacato evolversi dell'esperienza; la supremazia delle idee e della passione nella ricerca di soluzioni e progetti sia assicurativi che di impiego del risparmio; la continuità gestionale quale sinonimo di serietà, affidabilità, coerenza strategica.

I manifesti 6x3

Il primo dei quattro 6x3 raffigura una famiglia che, dal privilegiato angolo di visuale di un presente sereno, guarda con altrettanta fiducia al futuro, un orizzonte ricco di luce, di opportunità, di possibilità in divenire senz'altro agevolati (Presente e Futuro) dall'essere Clienti di GUISO1965 (Rendiamo più sereno il tuo mondo. Ogni giorno dal 1965).

Il secondo 6x3, Proteggiamo il tuo mondo con tutta l'esclusiva attenzione che meriti. Ogni giorno dal 1965, è invece la rappresentazione della esigenze assicurative più disparate che possono riguardare ogni ambito umano. E si esprime, tale rappresentazione, attraverso un patchwork fotografico sopratutto incentrato sulla genuina espressività dei volti, sulla disinvolta disponibilità di soggetti ritratti nei loro ambienti di lavoro ed in gran parte riconoscibili a livello locale. Volti e soggetti che in modo lieve e spontaneo descrivono una sorta di umanesimo professionale, ovvero quel primato dell'attenzione alle singole persone ed alle loro specifiche necessità che da sempre caratterizza e qualifica l'operato di GUISO 1965.

Al quarto e ultimo 6x3, infine, spetta il compito di chiudere la campagna attribuendole un senso compiuto di carattere discorsivo: tre ampi "quadrotti" con foto e voci abbinate (Persone, Beni e Patrimonio, Previdenza e Risparmio) ed il claim che cambia, che diventa Idee Soluzioni Progetti mentre il precedente (Ogni giorno dal 1965) si trasforma, diversamente punteggiato e quasi meditativo, in abbrivio della succinta frase-verità che illustra GUISO 1965 nella propria, consistente e tenace storia di alte competenze professionali in continua evoluzione.


Ideata da GUISO 1965, la campagna si è avvalsa della preziosa collaborazione del grafico Francesco Curreli e del fotografo Ludovico Mura. GUISO1965 ringrazia quanti, fra i propri Assicurati, hanno con grande cortesia ed entusiasmo prestato i loro volti e regalato il proprio tempo alla realizzazione della Campagna.